ABOUT

I Nashville & Backbones sono una realtà ormai affermata nel panorama musicale riminese.

Attivi fin dal 1998, prima come duo, poi come Nashville Trio, ampliano ulteriormente la formazione nel 2011 quando decidono di entrare in studio per registrare il primo album di inediti (Haul In The Nets), assumendo l’attuale nome definitivo.

La formazione vede Marcello Dolci alla chitarra e voce, Matteo De Angeli alla chitarra, banjo e voce, Michele Tani alle tastiere e voce, Davide Mastroianni al basso, Tommy Graziani alla batteria e Elisa Semprini al violino e voce.

Le origini del loro sound sono nella west coast americana, quella di artisti come Eagles, Creedence Clearwater Revival, America, CSN&Y. Ma non si ferma lì. Radici nel passato e sguardo al futuro, per un folk/country dalle forti tinte pop e rock, senza mai rinunciare alla sperimentazione e alla contaminazione.

L’ormai lunga e consolidata esperienza live li rende una delle band più interessanti da vedere dal vivo; nei loro concerti c’è spazio per il divertimento fine a se stesso così come per un ascolto più attento alle sfumature e ai colori cangianti.

Nel 2012 il gruppo dà vita all’associazione Risuona Rimini insieme a numerosi altri artisti riminesi (quali Miami & The Groovers, Sergio Casabianca, ecc…) con lo scopo di diffondere la cultura originale “made in Rimini”, creare scambi e interazioni culturali fra le varie realtà del territorio e fare beneficenza nei confronti delle numerose istituzioni presenti nella provincia.

La band è attualmente impegnata nella scrittura del materiale che andrà a comporre il prossimo album, che si annuncia come un ulteriore passo avanti verso un sound sempre più senza frontiere e vicino alla gente.

Grinchmas Carol

In occasione dell’uscita di “Christmas Songs” il primo album di natale dei Nashville & Backbones.  La band riminese sceglie il teatro degli Atti per festeggiare la magia del natale in compagnia del proprio pubblico.  Tutti sono invitati perchè tutti amano il natale… tutti tranne uno…......

PRESENTAZIONE NUOVO ALBUM CASTEL SISMONDO – RIMINI

Nello splendido contesto di Castel Sismondo di Rimini i Nashville & Backbones presenteranno in anteprima nazionale il loro ultimo Album Cross the River. L’inizio è previsto per le ore 18.00. Acquista ora il biglietto per avere accesso ai posti riservati nel primo settore....